top of page

Giuseppe A. Spata - Premio Persona dell'Anno

Giuseppe Antonino Spata è nato nel 1942. Dopo aver conseguito la laurea in pedagogia, nel ’79 acquisisce la specializzazione in psicologia presso l’università di Milano. Entra immediatamente nel settore sanità toccando importanti realtà pubbliche come Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vimercate, Monza.
Dal marzo 2012 in poi le sue competenze sono state messe a disposizione della Regione Lazio con delicati ruoli di coordinamento, di commissario e di responsabile di strutture e servizi speciali.
In oltre 50 anni di permanenza nel territorio milanese ha saputo distinguersi per professionalità e soprattutto umanità.
Non ha mai interrotto i contatti con la sua terra d’origine e quasi ogni estate ritorna a Castellammare per rinfrancarsi e per la cura degli affetti familiari che qui lo legano.
E’ interminabile la lista di persone che hanno motivi di riconoscenza nei confronti del Dott. Spata. Persone che nei momenti di particolari bisogni sottesi alla salute propria o di intimi familiari hanno trovato il lui un sollievo, un sostegno, un aiuto che in certi momenti della vita sembrano veri e propri miracoli.
Abbiamo sentito diverse persone che non avrebbero alcun problema a rendere merito pubblicamente al Dott. Spata, ma per la delicatezza dei temi legati alla salute riteniamo onesto non farle intervenire. E’ unanime la loro voglia di volerlo ringraziare per il grande aiuto offerto, dai ricoveri alle cure o nel trovare le migliori sistemazioni o le migliori organizzazioni specialistiche, sempre dimostrando particolare sensibilità e dedizione per i cittadini castellammaresi.

bottom of page