top of page

Trekker del Golfo- Riconoscimento di Merito

Sono partiti a ferragosto da Trieste con 4 cavalli purosangue arabi. Unico segno distintivo la bandiera siciliana ad ornare la loro sella. Hanno attraversato l’Italia, solidale e accogliente, e con il loro contagioso entusiasmo hanno fatto conoscere il loro progetto di alto valore simbolico che riguarda i più deboli: dare loro la possibilità di curarsi con l’ippoterapia.
Ovunque apprezzati per l’amore e il rispetto per la natura e per gli animali, nonché per la finalità lodevole, hanno ottenuto con donazioni e sponsor, dei fondi che saranno utilizzati per i più bisognosi.
Il loro, inoltre, è stato un modo anche di far conoscere la nostra città e il temperamento dei suoi cittadini: intraprendenti, laboriosi, solidali. Mai percorso a cavallo è stato così lungo e impegnativo, ma il loro tratto umano è stato coinvolgente lungo tutto lo Stivale. Ai loro mentori, agli amici, agli appassionati e alle tante persone che li hanno accolti, ospitati e persino coccolati, va tutto il nostro ringraziamento perché di sostegno alla lodevole iniziativa.

 

SINTESI DELLA COMMISSIONE

Per aver trasmesso alti valori solidaristici compiendo, nel rispetto degli animali e della natura, una difficile impresa destinata ai bisognosi. La Città di Castellammare del Golfo esprime orgoglio e affettuosa ammirazione.

bottom of page