top of page
  • Immagine del redattoreKernos

Benvenuti!

Aggiornamento: 15 nov 2019

Cari Visitatori,


Con questo primo post desidero darvi il benvenuto nel nostro sito ufficiale.

Sfogliando le pagine, troverete diverse sezioni che trattano tutte le nostre iniziative, passate e presenti. Inoltre potrete seguire i nostri progetti tramite la pagina "Progetti in corso".


Abbiamo voluto fortemente aggiungere questo Blog, per tenere i nostri visitatori sempre aggiornati su notizie relative agli eventi sul territorio, articoli di interesse storico, artistico e culturale.


La nostra Associazione KERNOS, costituita nel febbraio 2018, ha al suo attivo importanti risultati nella promozione del nostro territorio che auspichiamo consolidare e ulteriormente sviluppare.

Siamo tutti amanti della città di Castellammare, con radici comuni solide e con forte impegno condiviso. Tra di noi ci sono storici, archeologi, guide naturalistiche, storici dell'arte, restauratori, esperti di comunicazione, tecnici, tutti dediti alla promozione e valorizzazione del nostro territorio, fonte inesauribile di storia, cultura, arte, tutto fuso con lo splendido paesaggio che ci circonda e che ne fa una meta turistica di grande interesse.


La nostra è un'associazione giovane e si chiama KERNOS, dal nome di un vaso rituale greco, composto di piccoli contenitori, tra essi comunicanti e collegati, che convogliano in un focus, un concreto risultato d’insieme.


Il nostro impegno è fare nell’interesse collettivo e lavorare affinché chiunque arrivi a Castellammare del Golfo, per scelta o per caso, possa dire di averlo trovato migliore di com’era.


Grazie a tutti, vi auguro una gradevole navigazione all’interno di questo sito.


Rosaria Vitale

Presidente


91 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page