top of page
  • Immagine del redattoreKernos

Work in progress: Castello di Baida

Aggiornamento: 23 gen 2021

Dopo lunghi studi preliminari che ci ha visti impegnati in ricerche d'archivio e visite mirate, sabato scorso ennesimo lungo sopralluogo al castello di Baida con Giuseppe Bosco, cui è stato affidata dalla Kernos la realizzazione del plastico, e con Dario e Alessandra Di Bernardi, proprietari di alcune case del castello.


In vista della ricostruzione in scala, sono state risolte alcune problematiche, esaminati angoli nascosti, anche arrampicandoci su macerie e parti messe in sicurezza di recente. Siamo contenti e soddisfatti di come procedono i lavori . Ora il quadro di informazioni è più completo e consente di lavorare affinché si realizzi un'opera più fedele possibile alla realtà storica del sito baronale.


Seguiranno altri aggiornamenti.

Continuate a seguirci su questo sito.


A cura di G. V. Internicola


Articolo del 18\11\2019;


© Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta del consiglio direttivo dell'Associazione Kernos.


-Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente sito Internet hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall'art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d'autore, e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta. Per eventuali rettifiche e per segnalazioni si prega di inviare una e-mail all'indirizzo kernoscastellammare@gmail.com

140 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page